Padre Sebastiano Paciolla: il ricordo orante e grato delle Clarisse

L’amore alla Chiesa, il servizio generoso e fecondo, la gentile e competente disponibilità, sono solo alcune delle qualità per cui siamo grate al Signore del dono alla Chiesa e al mondo monastico che è stato ed è il caro padre Sebastiano Paciolla.

Abbiamo appreso con sconcerto e dolore la notizia della sua Pasqua, ma siamo certe che ora dalla casa del Padre continua ad accompagnarci e a vegliare su di noi, come ha sempre fatto nella sua discreta e sapiente presenza.

Abbiamo tutte nel cuore il ricordo del recente Corso on line da lui tenuto: Introduzione al Diritto della Vita Consacrata, promosso dalla Pontificia Università Lateranense. Con il suo sguardo, sereno e buono, ci introduceva nelle verità giuridiche e teologiche che reggono e vivificano la nostra forma di vita, donandoci la sua testimonianza di una vita lieta e compiuta, tutta consacrata al servizio del Signore, lì dove Lui, continuava a condurla. E ora, al suo servo buono e fedele, il Signore apre la porta del suo Regno. Lo accompagnano le nostre mani levate e i nostri cuori oranti.

il Rev.do P. Sebastiano Paciolla, O. Cist., di anni 59, il 22 giugno 2021
è entrato nella luce della Resurrezione,

Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi con speciale competenza per il Diritto della Chiesa Latina, da gennaio 2021 Giudice Esterno del Tribunale di Appello del Vicariato di Roma dal 2018,
Promotore di Giustizia del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica dal 2019,
Sotto-Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica dal 2008 al 2018,
Promotore di Giustizia del Tribunale della Rota Romana dal 2005 al 2008.

Segnaliamo la bella pagina del sito “Nuova Citeaux”: