Ritiro Clarisse Borgo Valsugana

La preghiera è ll respiro dell’anima: il respiro, cioè, che dalle profondità di noi stessi, dal luogo più prezioso della nostra interiorità, ci permette di attingere vita da Colui che è fonte della vita, il Padre delle misericordine, e di diventare così autenticamente noi stesse, ossia figlie, ogni giorno della nostra vita.

Figlie di un Padre che ci ama immensamente e senza porre condizione alcuna; e contemporaneamente sorelle di Cristo Signore che per amore nostro ha donato interamente se stesso sulla croce e nel pane eucaristico; e insieme spose, ossia dimora dello Spirito il cui nome ebraico è Ruah, Soffio vitale, lo stesso respiro di Dio che respira in noi.

Se desideri approfondire la tua esperienza di preghiera ti offriamo questo fine settimana di ritiro alla scuola di santa Chiara d’Assisi, maestra di preghiera. Oltre alla partecipazione alla preghiera liturgica (clicca qui per vedere gli orari), ti offriamo alcune riflessioni/catechesi e gli spazi di preghiera personale con la possibilità di colloqui con le sorelle che guidano il ritiro.

Orario

Venerdì 1 agosto

arrivi entro le ore 17.00

ore 20.00 incontro introduttivo con proposta di riflessione e preghiera

Sabato 2 agosto

mattinata per la preghiera e la riflessione personale

ore 15.15 proposta di riflessione e preghiera

Domenica 3 agosto

ore 11.00 incontro conclusivo e verifica

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 LUGLIO 2025.

LE ISCRIZIONI SI ACCETTANO SOLO TELEFONICAMENTE: chiedi di sr Emmanuela telefonando allo 0461 754168